Kinderheim

 

Da oltre vent'anni il Presidente Agostino Chirico, in qualità di professore di educazione fisica, rivolge la propria attenzione alla promozione dello sport e delle attività di gruppo fra i giovani, incentivando l'avvicinamento ad ogni tipo di attività sportiva, sia come aggregante che come sano fondamento su cui innalzare un palazzo fatto di spirito sportivo e rispetto verso i propri compagni.

L'avventura iniziò nel lontano 1986 quando il Professore, con la collaborazione di altri insegnanti di educazione fisica, promosse presso alcuni istituti di Napoli, il "Kinderheim".

Trattasi di settimane-vacanza all'insegna dello sport e del divertimento,nei bellissimi luoghi di Roccaraso e Pizzoferrato, e che di solito si svolgevano nelle settimane successive alla chiusura delle scuole.

Ogni giorno si organizzavano tornei di tennis, calcio, basket, pallavolo, ping-pong. A tutto questo si affiancavano il nuoto, l'equitazione, la recitazione, gite alla Montagna Spaccata, la caccia al tesoro, la discoteca. Insomma, un mix di attività per un sano divertimento.

Su questa impronta si è voluto riproporre, presso lo Sporting Club Mediterraneo, lo stesso progetto che per anni ha avuto un grandissimo successo tra le scuole. E si spera che col tempo,grazie alla fiducia riconosciutaci,si possa fare un passo indietro e tornare su quei luoghi che tanto hanno divertito i bambini di diverse generazioni.